...chi ha smesso di imparare ha smesso di vivere

 

Considerando e valorizzando le qualità di ognuno, Win up pone alla base del lavoro di formazione l’individuo, il suo vissuto personale, le sue ambizioni.

Consapevoli che l’affermazione pubblica è il risultato di un complesso lavoro interiore, abbiamo costruito un modello di formazione autentico che stimola a mettersi in gioco, puntando all'autorealizzazione e a diventare persone di valore, dunque di successo; 

Attualmente chi è a capo di una organizzazione deve gestire pressioni notevoli; muoversi in scenari sempre più turbolenti – con rapidi cambiamenti dei consumatori – tra concorrenti sempre più aggressivi – con l’incalzare della tecnologia – nella continua incertezza economica – con i mercati in continuo movimento.

In queste circostanze eccezionali il vecchio approccio formativo - manageriale appare superato.

Il futuro eccellente apparterrà a quei manager che impareranno più in fretta a superare il passato cercando di costruire un futuro, utilizzando nuove abilità.

 

" avere ambizione senza formazione, è come avere una barca sulla terra ferma" 

SVILUPPO INDIVIDUALE

AUTOSTIMA E AUTOREALIZZAZIONE 

Obiettivi del corso

Sviluppare l’abitudine al Successo; soffermarsi sui diversi modi di essere che coesistono in ognuno di noi; ottimizzare la gestione del tempo.

Benefici del corso

Questo corso permette di:

  • Aumentare la consapevolezza
  • Raggiungere l'accettazione di se stessi, del proprio valore e della propria unicità
  • Migliorare la propria “immagine dell’Io”
  • Sviluppo della Volontà
  • Essere più concentrati verso i propri obiettivi al punto di avere “nostalgia” del futuro piuttosto che del passato
  • Vivere in modo più sereno eliminando tutte quelle tensioni che condizionano i nostri comportamenti
  • Iniziare l’opera di “ristrutturazione” che permette ad ognuno di essere ciò che vuole
  • Migliorare la gestione del proprio tempo attraverso l’uso del Time Management di IV° Generazione
  • Cimentarsi in prove stimolanti, la cui conoscenza si rimanda al corso stesso.

 Profilo del partecipante

 Questo corso è destinato all’individuo indipendentemente dalla categoria professionale di appartenenza.

 

COMUNICAZIONE EFFICACE

  Obiettivi del corso

Come essere chiari, concreti e inequivocabili

 Si comunica solo quando si parla? Qual è la differenza fra parlare e comunicare?

 Questi sono due interrogativi che il corso sviluppa per migliorare la capacità di comunicazione di ognuno in maniera efficace.

 Comunicare in modo efficace permette di entrare in relazione con diverse tipologie di individui e di mantenere controllo e armonia fra ciò che diciamo e ciò che facciamo, senza cadere in contraddizione.

Benefici del corso

il corso permette di:

  • sviluppare tecniche di comunicazione verbale e non verbale
  • il linguaggio del corpo
  • acquisire strumenti per impostare la comunicazione a seconda delle caratteristiche dei vari interlocutori/uditori
  • riuscire ad esprimere compiutamente il proprio pensiero attraverso il totale coinvolgimento.

 Profilo del partecipante

Watzlavick, un importante studioso scrive: “Non esiste la non comunicazione!”. Non si può non comunicare, dunque tutti noi abbiamo bisogno di migliorare le nostre capacità comunicazionali.

SVILUPPO SOCIALE

STILI SOCIALI E NEGOZIAZIONE

Obiettivi del corso

Mettere i partecipanti nelle condizioni di approfondire i molti aspetti di se e di riconoscere ed accettare le differenze altrui.

 Questo lavoro risulta necessario per capire la posizione che ognuno da a se stesso nella “Mappa” degli Stili Sociali e per comprendere quella attribuitagli dagli “altri significativi”: familiari, parenti , amici, colleghi.

 Il corso sottolinea l’importanza della “negoziazione” intesa come capacità dell’individuo all’interno di una relazione, di soddisfare pienamente un reciproco beneficio.

Benefici del corso

Si impara a:

  • Non “inciampare” in discussioni nate da fraintendimenti
  • a riconoscere cosa motiva e crea una sfida in noi stessi e negli altri
  • capire il perché le persone hanno abitudini comportamentali diverse: il puntuale ed il ritardatario, il pignolo e l’approssimativo, …etc.
  • tenere ben salda la testa nei momenti di forte stress
  • sviluppare quella sensibilità e versatilità che ci rendono vicini a persone con caratteristiche molto differenti dalle nostre

 Profilo del partecipante

Il partecipante ideale di questo corso è una persona che, per motivazioni personali ed esigenze professionali ha l’obiettivo di migliorare i rapporti con gli altri rimanendo fedele a se stesso.

 Riteniamo, quindi che questo corso possa servire a chi ha già avviato un processo di rivalutazione delle persone che lo circondano.

PARLARE IN PUBBLICO

I nostri workshop offrono un contesto dinamico e interattivo, pensato per favorire l'acquisizione di nuove competenze e l'affinamento delle tue capacità.

Unisciti ai nostri workshop per arricchire il tuo skillset e dare una marcia in più alle tue abilità personali e professionali.

  • Ambiente interattivo
  • Stimolante e coinvolgente
  • Acquisizione di nuove competenze

SVILUPPO MANAGERIALE

TEAM BUILDING

Obiettivi del corso

Dare quegli strumenti di crescita personale e manageriale che permettono di gestire e guidare organizzazioni semplici e complesse.

Elevare l’incisività di un Team stimolando il livello di partecipazione e di entusiasmo di ogni singolo membro.

Questo corso spiega le caratteristiche dei vari stili di guida, i limiti e le aree di miglioramento di tutte le figure che costituiscono il Team

Benefici del corso

Il corso permette di acquisire il know how per:

  • sviluppare lo spirito leale e competitivo all’interno del Team
  • prevenire e gestire le crisi che possono scatenarsi all’interno del Team
  • elevare la prestazione del Team potenziando la capacità di ognuno di gestire gli stati di tensione in maniera Efficace ed Efficiente
  • applicare all’interno del Team il metodo dell’“Orologio Manageriale”, della combinazione di deleghe motivanti e verifiche gratificanti.
  • analizzare e migliorare le prestazioni del Team e degli elementi che lo compongono attraverso lo sviluppo dell’andragogia.
  • Eseguire una attenta autovalutazione attraverso home-work finali

 Profilo del partecipante

Guidare un team significa: sviluppare l’organizzazione, realizzare la propria mission, raggiungere il proprio mercato-obiettivo.

Il partecipante tipo di questo corso è colui che ambisce ad essere leader di una organizzazione.

SELF MANAGEMENT

Obiettivi del corso

Per una persona di successo tutto è finalizzato alla vittoria perché vincere è l’unica cosa che conta nella sfida per la propria autorealizzazione. Vince veramente solo chi sa imporsi ottenendo il massimo profitto nel minor tempo (senza prevaricare gli altri) e col minor dispendio di energie possibile.

Un tale obiettivo si raggiunge con una meticolosa coordinazione di tutte quelle potenzialità intrinseche che ognuno di noi ha già a disposizione.

Benefici del corso

Focalizzare i veri ed importanti obiettivi che ci avvicinano all’autorealizzazione tralasciando quelli solo apparentemente funzionali al proprio successo.

Gestire se stesso con ammirazione, flessibilità e disciplina. Ciò permette di evitare le situazioni potenzialmente svantaggiose, variando inesauribilmente i piani d’azione sostituendo le strategie regolari con altre imprevedibili per valorizzare al massimo le proprie potenzialità.

 Profilo del partecipante

Questo corso è indicato a chi, inserito in contesti professionali molto competitivi vuole rendere più efficaci e finalizzate le proprie esperienze per poter assicurarsi la vittoria.

SVILUPPO DELLA LEADERSHIP

LEADERSHIP & MANAGEMENT

Obiettivi del corso

Spesso le aziende si trovano in situazioni difficili perché devono affrontare un ambiente sociale ed economico in continua trasformazione. In questo nuovo contesto le vecchie soluzioni non solo mancano di efficacia ma si rivelano, talvolta, distrazioni fatali.

Durante il corso vengono esaminati da vicino gli strumenti più innovativi per gestire e guidare la nuova generazione di manager.

Benefici del corso

Essendo il problema di molte aziende quello di essere sovragestite e sottoguidate, obiettivo di questo corso è sviluppare la differenza fra gestire e guidare una organizzazione.

  Profilo del partecipante

Il partecipante di questo corso oltre a ricoprire un ruolo di guida in un contesto aziendale è quella risorsa che, cavalcando l’onda del cambiamento e del rinnovamento tende a raggiungere la soddisfazione dell’intera unità organizzativa.

LEADERSHIP E COMUNICAZIONE PERSUASIVA

Obiettivi del corso

Partendo dal presupposto che il concetto stesso di comunicazione implica una spinta dinamica (comunicazione) da parte dell’attore, l’obiettivo del corso è mostrare come si può esprimere questo dinamismo all’interno della relazione, riuscendo ad essere efficaci e persuasivi. 

Benefici del corso

Acquisire la mentalità di chi risolve i problemi piuttosto che farne una mera fotografia, di chi è impegnato a soddisfare le proprie ambizioni piuttosto che soffermarsi su ciò che non ancora possiede.

Questa consapevolezza acquisita si traduce in un naturale ascendente sugli altri rendendoci punto di riferimento e/o referente credibile.

 Profilo del partecipante

Il corso è consigliato a quelle persone che hanno chiarezza di obiettivi, temperamento, prontezza nella risoluzione dei problemi e considerevole capacità di relazione, e vogliono rendere queste capacità funzionali al raggiungimento dei propri obiettivi personali e professionali.

WIN WIN 

Il modello di comunicazione WIN WIN è vincente e può essere adottato solo da personalità autentiche, si basa sulla propria autostima, adotta sempre una comuniazione efficacia, chiara, concreta e inequivocabile, tiene conto di tutti gli stili sociali per una sana negoziazione che rispetti sempre i reciproci vantaggi delle parti in gioco, con il massimo equilibrio  

La nostra quotidianità, le piccole e le grandi cose addirittura la nostra stessa vita è il frutto visibile delle nostre abitudini.

 ​Si è ansiosi per abitudine, si è allegri per abitudine; si fallisce per cattive abitudini; ma si vince se le nostre abitudini sono improntate a far emergere il meglio di noi stessi

 ​Tutto ciò che non rientra nelle nostre abitudini comporta sforzo, sacrificio e rifiuto ; Se da una parte questi rappresentano dei limiti, dall’altra sono il prezzo che bisogna pagare per vincere nella vita

Vincere è una abitudine!